Tante iniziative calendarizzate a San Severo dall’Amministrazione Comunale – Assessorato all’Ambiente in occasione della Giornata Internazionale dell’Albero.
“Abbiano voluto organizzare una serie di eventi coinvolgendo soprattutto i più piccoli – dichiara l’Assessore all’Ambiente Felice Carrabba – perché dal loro impegno e dalle loro riflessioni può nascere un mondo migliore, più rispettoso del verde e della natura, rispetto a quanto fatto da noi e dalle nostre generazioni. E’ la prima di una lunga serie di iniziative che l’Amministrazione intende realizzare per favorire l’approccio con l’ambiente da parte dei giovanissimi della nostra città, che devono essere sensibilizzati ed educati al rispetto verso la natura. Per questo siamo andati ed andremo nelle scuole e con loro saremo nei giardini e negli spazi verdi di San Severo anche nel prossimo futuro. E’ una forte campagna di sensibilizzazione, gli alberi hanno una importanza primaria per migliorare la nostra qualità della vita”.
Nelle prime due giornate de LA SCUOLA VERDE sono state coinvolte le scolaresche degli Istituti Zannotti – Fraccacreta e del Circolo Didattico Edmondo de Amicis. Sono state piantumate complessivamente 340 essenze arboree presso le aree verdi di Piazza Cavallotti e dell’Immacolata Concezione anche con l’obiettivo di implementare il numero di alberi nel territorio urbano. L’Amministrazione era rappresentata oltre che dall’Assessore Carrabba anche dal consigliere Comunale dott.ssa Alessandra Spada. Questa mattina altro evento in programma presso il Parco Baden Powell alla presenza del Sindaco avv. Francesco Miglio, dell’Assessore Carrabba e dei consiglieri comunali Alessandra Spada e prof. Michele De Lilla. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione LA VIOLA SELVATICA.
SAN SEVERO, 22 novembre 2019
l’Addetto Stampa
dott. Michele Princigallo