Le lamentele sono tante e noi del “Corriere” non è la prima volta che trattiamo questo delicato tasto.
Dal Palazzo mai un’assicurazione, mai una giustificazione, mai una promessa. Solo silenzio come quei sordi che sordi non sono, ma che fingono di non sentire.
E noi lo ripetiamo: le strade sono piene di buche e gli amministratori, dal sindaco all’ultimo consigliere, se non sono completamente ciechi, se ne saranno pure accorti; anche a loro dirette spese….
Qualche settimana fa, un noto assessore della nostra città è caduto in una voragine addirittura all’interno del cimitero cittadino!! E questo la dice lunga sulla gravità della situazione
Le strade piene di buche, i marciapiedi sconnessi:in poche parole la manutenzione ordinaria delle vie pubbliche non è garantita.
E’ una situazione gravissima e le proteste dei cittadini sono legittime. Le condizioni della maggior parte delle strade provocano incidenti che, se capitano a persone anziane, ( come purtroppo spesso avviene) si rischia la vita.
La situazione si è aggravata con le piogge di questi ultimi tempi, peggiorando le condizioni delle strade e il pericolo dei pedoni di cadere nelle buche, è reale.
C’è anche il rischio di richieste di danni da parte dei danneggiati.
E quindi, a pagare sarà sempre il cittadino che ormai è stufo della inefficienza degli amministratori che non attendono neppure alle più elementari regole del vivere civile.