Ancora un finanziamento è stato ottenuto dal Comune di San Severo per le scuole cittadine. La Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro – Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali – ha individuato anche un edificio scolastico di San Severo tra quelli destinatari di contribuzione, nell’ambito del POR Puglia FESR – FSE 2014-2020. Asse Prioritario IV “Energia sostenibile e qualità della vita” – Interventi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici.
Il Comune di San Severo è stato ammesso a contribuzione finanziaria per la Scuola dell’Infanzia e di Primo Grado “Andrea Pazienza” per un importo complessivo di € 1.610.000,00.
“Ancora una volta – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore ai Lavori Pubblici ing. Luigi Montorio – è stata premiata la progettualità del Comune di San Severo con un finanziamento di notevole entità. Ringraziamo gli uffici comunali per aver perfezionato il progetto ammesso a finanziamento, si tratta di un importante lavoro di adeguamento che interesserà uno dei plessi scolastici cittadini più frequentati”.
SAN SEVERO, 29 gennaio 2020
l’Addetto Stampa
dott. Michele Princigallo