Attualità

L’EPIDEMIA DEL CORONAVIRUS COLPISCE LA GIÀ PRECARIA ECONOMIA LOCALE

Scritto da Peppe Nacci

L’epidemia causata dal Coronavirus sta assestando un duro colpo all’economia mondiale, italiana e locale. Sono pesantemente in crisi i comparti del turismo e dell’agroalimentare, la rete commerciale e il sistema dei beni culturali.

I segni della crisi galoppante si notano ancora di più a Monte Sant’Angelo: anche qui stanno fioccando le disdette delle prenotazioni presso alberghi e b&b. Il flusso turistico dei fine settimana si va progressivamente assottigliando: ciò contribuisce a ridurre drasticamente le opportunità di lavoro.

Il Governo nazionale e il Parlamento italiano stanno emanando provvedimenti eccezionali per fronteggiare questa gravissima crisi.

FORZA ITALIA E VERSO IL FUTURO ritengono che anche il nostro Comune deve fare la sua parte per andare incontro agli operatori economici locali e ai nostri concittadini.

FORZA ITALIA E VERSO IL FUTURO propongono all’Amministrazione Comunale di non aumentare la tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani (TARSU) e gli altri tributi per il corrente anno. Nello stesso tempo chiedono che sia sospesa da subito la sperimentazione dell’Area Pedonale Urbana (APU). (Fonte: Movimenti politici Forza Italia e Verso il Futuro – Monte Sant’Angelo)   

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento