Un problema comune a molte città questa inciviltà di non usare la mascherina che rappresenta un rischio enorme, sia per un eventuale contagio, ma anche per non vanificare gli sforzi fatti fino ad ora da tanti cittadini ligi alle regole. I fenomeni senza mascherina si vedono al nord e al sud e San Severo come al solito ha i suoi campioni.
Il disappunto manifestato durante la visita all’ospedale civile di Padova dalla Presidente del Senato Maria Alberti Casellati, dal Professor Cristante, virologo dell’Università patavina, è un segnale d’allarme contro chi non usa la mascherina.
A Milano, precisa il noto virologo, si notava in una trasmissione, tantissima gente a spasso in piazza Duomo senza l’uso obbligatorio della mascherina.
Anche il Sindaco di Milano, capoluogo della Regione Lombardia maggiormente colpita del Conad19, ha reagito, irritato, di fronte agli atti irresponsabili di tanti suoi cittadini. Non solo a Milano, aggiungo personalmente, ma in moltissimi altri luoghi.
E le multe, tanto necessarie quanto opportune, per non vanficare i tanti sacrifici di noi cittadini, perchè non vengono irrogate dagli organi preposti?.
Michele Russi Padova