Attualità

PERDIAMO ANCHE DINO CARDONE, UN ALTRO SIMBOLO DELLA CITTA’

Scritto da Peppe Nacci

E’ venuto a mancare nei giorni scorsi DINO CARDONE, da alcuni decenni titolare della concessionaria FIAT di Viale Due Giugno, storico punto di riferimento nel settore automobilistico per San Severo e paesi limitrofi; Dino Cardone aveva proseguito l’attività nel solco delle orme paterne, il Grand’Ufficiale Mario, nella vendita di autovetture della casa torinese, cui aveva aggiunto il marchio LANCIA negli anni successivi. Era una delle persone più conosciute della città, anche per il suo forte impegno nel sociale. Tanti, tantissimi gli eventi che hanno goduto del suo sostegno economico – imprenditoriale e di quello della Concessionaria FIAT. Lo ricordiamo anche, per la sua fede cristiana, nell’Arciconfraternita ORAZIONE E MORTE DI NOSTRO SIGNORE GESU” CRISTO. Lascia la moglie MARILETA, i figli MARIO e FRANCESCO, le nuore RACHELE e JOLE, gli adorati nipotini MARILETA, FABIOLA, ADRIANA ed EDUARDO. La sua attività è stata tra le prime a sponsorizzare il nostro “Corriere” e la nostra “Tele Radio San Severo” negli anni ottanta e negli anni novanta, quando la sua concessionaria era un punto d i riferimento per tutta la provincia di Foggia.

Ricordo con affetto l’ amicizia che aveva con il nostro storico direttore Vito Nacci, con il quale spesso avevano confronti e scambi di vedute nell’interesse sociale di una San Severo sempre in procinto di spiccare il volo ma sempre troppo acerba per volare.

La famiglia del “Corriere di San Severo” si stringe intorno ai figli e alla moglie in questo momento, partecipando al dolore che ha colpito la famiglia Cardone e nella speranze che da lassù il caro Dino possa proteggere quanti gli volevano bene.

 

 

 

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento