Ultim'ora

Guido De Rossi 70 anni e non sentirli

Scritto da Peppe Nacci

Compie 70 anni una pietra miliare del panorama professionale e legale della nostra città: l’Avvocato Guido De Rossi.

Guido, figlio d’arte, comincia presto la sua carriera nell’avvocatura e nel 2000 diventa Presidente dell’Ordine degli avvocati di Foggia, carica che gli verrà rinnovata per 8 anni, nel biennio 2011/2012 viene eletto Presidente della Federazione Europea degli avvocati. Guido De Rossi è avvocato convinto ed entusiasta della sua funzione nella società; dal papà Mario ha ereditato elevatezza d’impegno ed alta preparazione giuridica completata da cultura vasta e profonda. Ma ciò che fa la differenza nella sua professione è la sua incredibile dedizione al lavoro che tutti conoscono ed apprezzano nell’uomo e nel professionista.

Guido ama molto la sua terra e non si è risparmiato nella sua lunga carriera per essa anche candidandosi nel 2020 quando maturò la decisione di entrare a far parte della squadra del Partito Democratico per contribuire a riaffermarne i principi di libertà, di eguaglianza e di condivisione.

Ma il giorno della festa che ha celebrato i suoi 70 anni non è stata la festa solo “dell’Avvocato”, ma è stata soprattutto la festa del Guido Amico, dello Zio Guido, del marito Guido, del cognato Guido, del papà Guido, del collega Guido, e di tutti coloro che gli vogliono bene. Infatti in questa splendida location di una nota sala ricevimenti amici, parenti e colleghi hanno potuto dimostrare a Guido tutto l’affetto che merita per una famiglia molto unita e fondata su saldi principi di educazione e rispetto. E vi garantisco che non è retorica, avendo conosciuto personalmente la famiglia.

Musica dal vivo e balli sfrenati hanno fatto da splendida cornice ad una serata che fino a tarda notte hanno intrattenuto gli ospiti ormai sfiniti dall’energia dirompente di Guido che non si è risparmiato nel ruolo di protagonista della festa dell’animazione.

…è proprio il caso di dirlo: 70 anni e non sentirli.

Tanti auguri Guido. Ad maiora semper!!!!!!

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento