Non ci eravamo sbagliati, nell’accomiatarci da Voi, cari Lettori, in chiusura del ns articolo di domenica scorsa, allorquando avevamo preconizzata la possibilità di poter operare il ‘colpaccio ‘ in trasferta in quel di Rieti!
I fatti ci han dato pienamente ragione: la squadra di coach Pilot ha dimostrato di avere cuore, mente fredda e muscoli durante tutto l’andamento della gara, e non temiamo smentite nell’affermare che, partite come quella in terra sabina, anche soltanto poche settimane fa, le si sarebbero perse, con ciò palesandosi la svolta degli uomini del patron Ciavarella.
Il cambio di rotta, iniziato sin dalla trasferta in terra friulana di quatto domeniche fa, conferma che a pieno organico, e senza fastidiosi infortuni, i gialloneri possano veramente giocarsela con tutti.
Intanto l’abbrivio consumato permette di celebrare con immensa gioia la Pasqua, con già all’attivo due successi in altrettante partite, e ponendo fra se’ e gli ultimi due posti del round robin salvezza quattro punti, con la prospettiva di continuare il ‘filotto ‘ domenica prossima in casa con Casale Monferrato, che crediamo, attesa la caratura tecnica dei piemontesi, sia davvero la gara “madre”, che ci dirà se davvero i sanseveresi potranno seriamente puntare alla salvezza diretta, senza il passaggio nella lotteria degli spareggi.
Le oramai consolidate prestazioni positive degli americani, la confermata convinzione nei propri mezzi mostrata da Lupusor, e la finalmente resa positiva di Tortu, giunta proprio contro quella Rieti che nel girone di andata non seppe valorizzare al meglio le sue qualità, ebbene tutto ciò rappresenta il miglior biglietto da visita per dire ai competitors che la Cestistica c’è, eccome!
Domenica 16 si gioca alle 17, per esigenze televisive, sperando che il Sesto Uomo dia davvero quel passo in più per superare anche l’ostacolo Casale!!!
L’occasione è propizia per augurare a tutti gli amici Lettori de Il Corriere di San Severo i più sinceri auguri per una Pasqua di vera serenità!
Risultato finale:
Pallacanestro Kienergia Rieti 63
Cestistica Allianz San Severo 69
Alla prossima!
Luca Ficuciello