Il 26 Agosto ad Apricena per la rassegna Picchio In Jazz Festival fa tappa il nuovo tour della cantante, compositrice e polistrumentista italiana Chiara Civello in un live che, muovendosi tra jazz, pop e musica d’autore, attraversa tutta la sua carriera.
Radio Picchio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Apricena e il Gruppo Business assesta un colpo da novanta portando in provincia di Foggia una delle voci più particolari e ricercate del panorama musicale italiano .
Al Business cafè di Apricena, ovviamente sold out, una piazza gremita non solo di gente di Apricena, ma di tutta la provincia, accoglie entusiasta Chiara Civello e la sua band con artisti di calibro internazionale che fanno di piazza Aldo Moro un palco di spettacolo puro e musica ricercata e mai banale.
Ai nostri microfoni Chiara ha giocato e scherzato sulle casualità della vita che l’hanno portata dalla “grande mela” alla “piccola mela” di Apricena che ha trovato graziosa ma intraprendente e grintosa; per poi tornare seria quando si parla di Musica con la “M” maiuscola…quella che porta in giro con sacrificio e dedizione ma anche con passione e curiosità.
Il nostro plauso va innanzitutto a Matteo Leggieri general manager della Business group, che ha fortemente voluto Chiara Civello, e che organizza eventi di alto livello come il Picchio Jazz festival. Non possiamo non menzionare Giovanni Perrone, Presidente della Festa Patronale e sensibile alla promozione di questo e altri eventi sempre stimolanti per la propria città, oltre che Primiano Rendina presentatore della serata e sempre attento alle dinamiche ludiche cittadine
E ovviamente al Comune di Apricena che ha trovato nel proprio sindaco Antonio Potenza una persona regale alla cittadinanza la possibilità di vivere la città con gioia e musica.
…e non è poco.
Ascolta l’intervista