Sport Ultim'ora

La Città dei due Mari porta …due punti alla Cestistica.- di Luca Ficuciello

Scritto da admin
Prova di maturità, quella superata stasera, da parte della Cestistica San Severo sul campo del Basket Taranto, in quella che era una rivincita della partita di Supercoppa degli inizi di settembre scorso. 
Maturità dimostrata lungo tutto l’arco del match, praticamente sempre controllato e relativo esito, si direbbe, mai messo veramente in discussione.
In effetti, al cospetto del pubblico tarantino,  i Neri hanno palesata capacità di gestione del gioco, come collettivo, e ottime individualità, tra cui degni di nota sicuramente Pierotti, man of the match, Guastamacchia, Magrini e Pazin (la cui conferma per la presente stagione si sta dimostrando forse il miglior ‘acquisto ‘ per la compagine sanseverese).
Quando poi i tiri da tre e i liberi (storicamente ‘nemici’ della Cestistica…) vanno a gonfiare la retina avversaria e i rimbalzi sono appannaggio dei ragazzi di coach Nunzi,  beh in quel caso diventa difficile per tutti rintuzzare la vivacità del complesso di gioco messo sul parquet dell’allenatore laziale.
Dopo questa nuova impresa fuori casa (peccato davvero per quei 2 punti lasciati malamente in quel di Ravenna…), le prospettive per il futuro del campionato cadetto di pallacanestro della Cestistica San Severo diventano, oseremmo dire, molto interessanti,  sol che soltanto si pensi allo scetticismo ed alla indifferenza con cui furono accolti i Gialloneri agli inizi del torneo.
Prudenza ci obbliga a suggerire di restare con i piedi per terra e mantenere nervi saldi e cuore freddo: nel turno infrasettimanale del giorno di Ognissanti la squadra dauna è attesa in quel di Vicenza dall’altra ‘Allianz’ del campionato, parquet sicuramente non facile da espugnare, ma dal quale potrebbero giungere ulteriori indicazioni in merito al ruolo che la Cestistica potrà rivestire nel campionato di B.
Risultato finale:
Basket Taranto 67
Cestistica Allianz San Severo 83
Alla prossima!
Luca Ficuciello 

Circa l'autore

admin

Lascia un Commento