Ultim'ora

IL CANZONIERE DI SAN SEVERO VOL. 1 ON LINE, IN OMAGGIO COL CORRIERE DI SAN SEVERO.
VAI AL LINK E SCARICA L'AMBUM

Scritto da Peppe Nacci
 
Il primo volume de Il Canzoniere di San Severo è in omaggio col Corriere di San Severo, e per circa dieci giorni sarà possibile scaricarlo gratuitamente cliccando sul link http://www.mediafire.com/file/o4n1bd08su08hrf/il_canzoniere_di_san_severo_vol_1_-_tartaglione_-_mp3.ZIP/file
 
 
“ Da sempre vicina agli artisti del territorio, voglio ringraziare la redazione del Corriere di San Severo per lo spazio concesso alle mie canzoni ed iniziative, e mi piace sostenere il passaggio al digitale di questo storico giornale della città, proponendo in download gratuito il primo volume di un progetto a cui sono particolarmente legato, e che segna in modo particolare il mio rapporto artistico con la cittadina” dichiara l’autore Nazario Tartaglione.
 
Una raccolta di 18 brani originali in dialetto sanseverese, scritti, prodotti ed interpretati da uno dei cantautori pugliesi più concreti. Pubblicata nel maggio 2007, inaugura un repertorio che vede da subito ottimi consensi, e che valorizza il dialetto sanseverese come linguaggio artistico e mediterraneo: intense ed emozionanti canzoni, sia d’attualità che in stile antico, tese a coprire un vuoto di tradizione.
 
Utilizzati in progetti scolastici, i brani de Il Canzoniere di San Severo sono stati trasmessi da radio e tv locali e diventati colonna sonora di diversi documentari sul territorio, tra cui ricordiamo quello della trasmissione Romanzo Popolare, in onda su Sky, per il canale Marco Polo, nel 2010.
 
Ma ad oltre dieci anni dalla sua uscita tanti sono i traguardi raggiunti da un progetto che vede ad oggi ben 6 volumi pubblicati, compresa un’antologia, per la penna di un autore che ha inaugurato il cantautorato il lingua sanseverese, grazie alla passione per la canzone e al rispetto per la nostra cittadina.
 
Non ci resta che augurarvi buon ascolto quindi e, per approfondimenti, ricordarvi il sito www.ilcanzonieredisansevero.it

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento