Cari lettori, ben ritrovati al nostro consueto appuntamento settimanale dedicato ai film d’essai.
Nell’ambito della Rassegna organizzata dal Cinema Cicolella di San Severo,“Giovedi d’Essai ottobre – dicembre 2019”, il 12 dicembreprossimo, è prevista la proiezione del film “YESTERDAY”” del regista Danny Boyle, con: HimeshPatel, Lily James, Ana de Armas, KaterynMcKinnon, LamorneMorris, Camille Chen, Joel Fry, Alexander Arnold, MaryanaSpivak, Harry Michell, Ed Sheeran, Sophia Di Martino, ElliseChappell.
Il Film segue le vicende di Jack Malik, un cantante sconosciuto che un giorno viene investito da un autobus mentre è sulla sua bicicletta. Al suo risveglio scopre che nessuno al mondo conosce più le canzoni dei Beatles. Anche su internet non si trovano tracce dei “FabFour”, sembra che nessuno si ricordi o abbia mai ascoltato una canzone del quartetto di Liverpool. Il giovane musicista comincia così ad incidere e cantare i pezzi del famoso gruppo, diventando in poco tempo una delle più importanti star del pianeta.
“YESTERDAY”vede come protagonista HimeshPatel, alla sua prima partecipazione da protagonista in un lungometraggio. Insieme a lui ci saranno Lily James (“Cenerentola” di Kenneth Branagh, “L’ora più buia” di Joe Wright), KathrynMcKinnon (“Ghostbusters” di Paul Feig, “Il tuo ex non muore mai” di Susanna Fogel), Ed Sheeran nel ruolo di sé stesso. Il regista,l’inglese Danny Boyle, autore dei film “Trainspotting” e “Steve Jobs” ha vinto il premio Oscar nel 2009con “The Milionaire”.
In Italia al Box Office “Yesterday” ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 1 milione di euro e 437 mila euro nel primo weekend.
Fonti. Mymovies.it /Coomingsoon.it/Ecodelcinema.com
Al prossimo appuntamento
Enrico Maggio