Al cospetto di una buona squadra di medio-alta classifica, la Cestistica risorge dopo le polveri bagnate di Ognissanti in terra berica, e assesta una buona vittoria, sia in termini di gioco che di convinzione dei propri mezzi.
La prova di stasera era importante soprattutto per misurare la capacità di ripresa fisica dopo il tour de Force delle ultime trasferte: la compagine lombarda, composta da uomini di categoria e dal gioco a volte sin troppo maschio e muscolare, ha messo a dura prova la resistenza dei Gialloneri, sino a quasi tutto il terzo tempo, per poi mollare la presa durante gli ultimi 10 minuti della contesa, ovvero quelli rivelatisi decisivi nell’economia del risultato finale.
A favore del gruppo capeggiato da Coach Nunzi determinanti, senza ombra di dubbio alcuno, le prestazioni dei cosiddetti ‘senatori ‘, ovvero di quegli uomini dotati di maggior esperienza e di importante carisma; a tal proposito, nel rendere degne di nota le gesta di Pierotti, di Magrini e di Gatto, le luci della ribalta riteniamo siano tutte da dedicare a Fall.
L’americano della Cestistica, fin troppo messo in discussione, con il passare delle domeniche, sta offrendo sempre più quello che gli si era chiesto ad inizio stagione, ovvero di garantire quel tasso di ‘cazzimma’ e di caparbietà, soprattutto sotto canestro, e di tale sforzo da parte del pubblico del PalaCastellana si è data grande approvazione.
In sala stampa Coach Nunzi, pur esaltando la ottima gara disputata dai suoi ragazzi, ha opportunamente invitato l’ambiente a tenere i piedi per terra e a continuare a lavorare sodo, in attesa che finalmente il pivot Tchachrasvili riesca finalmente ad esordire in campionato, essendo stato-sinora- vero e proprio oggetto misterioso.
Prossimo giro prossima tappa: domenica 12 la Cestistica farà visita alla Pallacanestro Jesi, incontro che evoca matches di categoria superiore.
Risultato finale:
Cestistica Allianz San Severo 89
Basket Lumezzane 77
Alla prossima!
Luca Ficuciello